Chi sono

Quando l'elettronica è una passione
Eccomi...

Breve storia di una passione

Mi chiamo Michele Guerra, classe 1972, sono sposato, vivo in provincia di Ferrara e lavoro a Bologna.


Sono diplomato in informatica, ho sostenuto una quindicina di esami presso la Facoltà di Ingegneria Elettronica dell'Università di Bologna ed attualmente mi occupo di contabilità, ogni tanto programmando Microsoft Excel in VBA ed interfacciandolo con sistemi standard IBM3270 (c'è chi sta peggio di me).


Sono appassionato di elettronica fin da piccolo e conservo questa passione portandola avanti giorno dopo giorno.


Mi mantengo aggiornato sulle novità tecnologiche e sono passato attraverso tutte le piccole e grandi rivoluzioni tecnologiche dagli anni '80 in poi, a partire dal Commodore 64 e via dicendo, virando per necessità verso il DOS e arrivando a Windows.


Programmo in diversi linguaggi ed utilizzo diverse piattaforme hardware e software per realizzare i miei progetti. Il mio tempo libero è inesistente e per questo pubblico progetti non molto spesso, anche se continuo a realizzarli nel mio piccolo studio fornito di apparecchiature di base (tester, alimentatori, oscilloscopio, analizzatore di stati logici).


Sono titolare di un brevetto italiano che porto avanti come un'avventura che ogni giorno mi insegna cose nuove.


Sono felice di scambiare idee ed opinioni sui miei progetti che non sono sicuramente perfetti, ma possono essere d'aiuto a chi, come me, cerca informazioni specifiche su programmi, componenti o tecniche di programmazione, particolari o magari ormai vintage.


Per qualsiasi informazione, potete contattarmi via email.


Statistiche