Crea sito

Componenti Elettronici e Meccanici

Dove trovare l'impossibile

Componenti introvabili

Quando si realizza un circuito elettronico la maggiore difficoltà che si incontra è solitamente quella di reperire i componenti elettronici e meccanici per la sua realizzazione. Grazie alla diffusione della vendita on-line è oggi possibile trovare tutto quello che serve per dare vita ad un'idea. Sono sempre benvenuti suggerimenti e segnalazioni riguardanti altri siti.

RS Components

Prezzi un po' alti per i materiali disponibili nel negozio di elettronica "sotto casa", ma è il posto giusto dove acquistare articoli spesso introvabili ed averli disponibili nel giro di 24 ore. Anche per i privati.

Farnell

Ha mediamente prezzi più bassi rispetto ad RS, ma anche una scelta più limitata di articoli. Dovrebbe essere disponibile anche per i privati. Attenzione alle spese di spedizione per gli articoli provenienti dal magazzino negli Stati Uniti!

Distrelec

Una scelta limitata di articoli, ma spesso si trovano componenti che non sono presenti sui cataloghi dei concorrenti. Anche per i privati.

Electronic

Sito interessante, italianissimo, con mille offerte e prezzi molto convenienti. Molto accattivante la pagina delle offerte ad 1 eurocent. Sconti per gli iscritti al forum di elettronica Grix che vi consiglio.

Futura Shop

Kit, componenti, libri. Ottimo servizio di vendita e prezzi nella norma. Sconto del 10% agli abbonati alla rivista Elettronica In.

Robot Italy

Robotica e dintorni. Ottimi componenti, spesso all'avanguardia ed appena disponibili sul mercato internazionale.

Melchioni Elettronica

Articoli e componenti di grande diffusione disponibili tramite gli store che si trovano su tutto il territorio nazionale.

Statistiche