Crea sito

Novità

aggiornamenti al sito

24 dicembre 2014

Sono ancora vivo. Incasinatissimo, ma vivo. Due nuovi progetti sono in corso di pubblicazione.

15 settembre 2012

Pubblicato il progetto Police Car.

3 settembre 2012

Aggiunti i file HEX già compilati per la programmazione dei Pic nei progetti Antifurto 2 zone, Chiave a 4 zone e Antifurto 16 zone.

23 agosto 2012

Pubblicata l'anteprima del progetto Police Car.

22 agosto 2012

Modificato il logo del sito con il nuovo logo grafico TATTIK_2012.

6 luglio 2012

Pubblicato il mini-circuito LuciOne che spiega come funzionano e come si riparano le luci di Natale da interno.

30 giugno 2012

Pubblicato il progetto PiantOne riguardante un innaffiatore automatico programmabile da giardino, in grado di memorizzare fino a 4 programmi settimanali, attivando una o due pompe indipendenti.

18 giugno 2012

Pubblicato il progetto OrologiOne relativo ad un orologio da tavolo con dimmer automatico notturno.

09 gennaio 2012

Pubblicato il circuito VoltOne, che visualizza la tensione della batteria mediante un display a 7 segmenti e dei led RGB, inizialmente per 10 secondi e successivamente, premendo un pulsante, per periodi ripetibili di 5 minuti.

05 gennaio 2012

Pubblicato un firmware alternativo per il progetto Attuatore infrarosso a 4 canali, che permette di attivare i canali 1 e 2 in modalità pulsante, anzichè in modalità interruttore.

16 novembre 2011

Pubblicato il programma CirMach per convertire i file generati da Circad in file utilizzabili da Mach3 per realizzare mediante fresatura i circuiti stampati (ed i pannelli) dei progetti elettronici.

28 ottobre 2011

Pubblicato il progetto FantasmOne. Un piccolo gadget che si muove appeso ad un filo da pesca da 0,15mm.

16 luglio 2011

Dopo due anni su un progetto impegnativo, per il quale ho richiesto il brevetto, sono tornato con qualche progetto che sto terminando e che presto pubblicherò. Nel frattempo qualche piccola rifinitura al sito: integrazione con Facebook, Google+1 ed apertura delle donazioni con PayPal.

16 luglio 2011

Aggiornata la pagina del laboratorio, perchè alcune attrezzature sono cambiate.

16 luglio 2011

Aggiornata la pagina del Chi Sono, perchè in due anni qualcosa è cambiato.

30 luglio 2009

Pubblicato il progetto CarAssist per realizzare un sistema di alimentazione automatico per un accessorio auto un po' particolare.

30 luglio 2009

Pubblicato il progetto FotOne realizzato per riciclare una vecchia macchina fotografica digitale.

30 marzo 2009

Corretti un paio di errori ai link dei progetti completi del Sistema Z80 e del Sistema TTL/CMOS. Grazie a Mauro per la segnalazione.

21 marzo 2009

Aggiornata la pagina dei link ai siti dove trovare componenti elettronici ed aggiornata la pagina del laboratorio, dove sono arrivati un paio di strumenti nuovi.

16 gennaio 2009

Pubblicati i file corretti dello schema elettrico e del pcb del progetto Antifurto 2 zone. Grazie a Vito per la segnalazione.

28 novembre 2008

Pubblicato il (mini) progetto Timer-One.

7 novembre 2008

Dopo un duro e lungo lavoro, finalmente vede la luce il nuovo sito che manda in soffitta la precedente versione in linea dal 1998. Sono cambiate tante cose, a partire dal server ospitante che non è più Geocities, a causa della quantità folle di pubblicità e della ridicola larghezza di banda messa a disposizione quotidianamente. E' cambiata la struttura del sito, ora più facile da consultare grazie alla barra menu laterale e sono cambiati i contenuti, eliminando quei progetti senza valore didattico o sperimentale e quelle sezioni diventate inutili od obsolete.

Resta la chiarezza nei contenuti, dedicati agli appassionati di elettronica e di tecnologia in genere, e la voglia di condividere la mia grande passione per questa materia. E' stato rivisto ed ampliato il Corso di Circad, uno degli argomenti più scaricati ed apprezzati, e sono stati inseriti nuovi progetti.

E' stata rivista la sezione link, grazie ai contributi dei vari appassionati italiani di elettronica, cresciuti in modo esponenziale negli ultimi anni, spesso con siti di ottima qualità. Nei link trovano spazio tutte quelle aziende italiane che producono o forniscono prodotti elettronici, permettendoci di realizzare le nostre piccole e grandi idee.

Per suggerimenti, critiche, richieste ed apprezzamenti non esitate a contattarmi cercando di essere sempre coincisi e dettagliati. Infatti, il poco tempo libero a disposizione non mi permette di rispondere a quesiti generici.

Statistiche