Crea sito

Riviste Tecniche

Risorse indispensabili

Carta elettronica

Una piccola recensione delle riviste di elettronica maggiormente diffuse. Sono sempre benvenuti suggerimenti e segnalazioni riguardanti altre riviste.

Nuova Elettronica

Fallita. Che tristezza.

Elettronica In

Come già preannuncia il nome, la maggior parte degli articoli di questa rivista è dedicata ad aspetti innovativi dell'elettronica, con applicazioni spesso decisamente particolari. Molto interessanti gli approfondimenti tecnici, spesso di livello ingegneristico, ma trattati in modo perfettamente comprensibile.

Fare Elettronica

Tratta praticamente tutti gli aspetti dell'elettronica, dalla bassa frequenza all'automazione con articoli semplici ed alla portata dei neofiti, ma anche con buoni approfondimenti utili ai più esperti. Gli articoli spaziano dalla didattica alle realizzazioni commerciali.

Elektor

Una delle riviste più prestigiose, ora finalmente (di nuovo) disponibile in lingua italiana dopo la parentesi degli anni '90 quando era nota come Progetto Elektor. Edita in diverse lingue e diffusa in tutto il mondo, presenta articoli e progetti di altissima qualità e di interesse scientifico e tecnologico con approfondimenti di livello ingegneristico puro. Il numero "0" è nella mia collezione.

Electronique Pratique

Rivista francese di ottimo livello, tratta diversi aspetti dell'elettronica, spesso con circuiti riediti in formato "vintage", dalle valvole fino alle logiche combinatorie. Fornisce diversi spunti molto interessanti per circuiti impiegati in applicazioni particolari. Un buon punto di partenza per spunti e nuove idee.

Radio Kit

Rivista che tratta molteplici argomenti, tutti correlati al mondo della radio, con una grande attenzione ai radioamatori.

Statistiche